Fungus

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. CursoryPlum7401
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nome della razza: Fungus, uomini fungo (alcuni sono umanoidi ma non umani!).

    Descrizione: La loro stessa esistenza è un'anomalia. Chiunque li abbia visti non ha saputo comunicare con loro o li ha cacciati o si è dato alla macchia credendoli frutto di qualche macchinazione demoniaca… In realtà non sono nulla di tutto ciò: rientrano nella famiglia delle bestie magiche e sono organismi dotati di intelligenza, capacità evolutiva e coscienza.
    Si ipotizza che la loro nascita sia dovuta ad una mutazione delle terre di Volumek: intere foreste sono state investite da rimasugli latenti di potere magico alla morte di "Keher, l'Antico", dando vita ad un processo di evoluzione per gli organismi nativi di quelle zone. Branchi di animali sono mutati diventando Bestie Ferali incredibilmente pericolose, le Mangrovie sono mutate in Treant, acquisendo un linguaggio e la possibilità di spostarsi, rendendo la navigazione quasi impossibile, la fauna marina è diventata notevolmente più aggressiva… ed una nuova specie ha cominciato ad evolversi nel sottosuolo. Saranno passati circa tre secoli da quegli eventi e uno degli esponenti di quella razza fece per la prima volta la sua comparsa: un essere piccolo, un funghetto minuscolo cominciò a muovere i primi passi in quelle lande ricolme di etere, cominciando a vagare a vuoto, morendo dopo pochi minuti. Passarono altri due secoli, e questa volta da quelle terre apparse un'intera colonia di quelle creature, preparatesi ad uscire alla luce del sole. Questi esseri decisero di stabilirsi in quelle lande ricche di nutrimento per loro, stabilendo il primo insediamento Fungus della storia. Da quel momento l'espansione di questo popolo avvenne all'ombra di tutti, portandoli ad essere ciò che sono ora.
    L'aspetto di queste creature varia da essere ad essere. Ecco alcuni esempi:

    thallid-mycoloth
    Thallid_Oracle
    thallid-germinator
    thallid-omnivore
    thallid-tukatongue
    thallid-shelldweller

    Poteri:

    1. Abilità razziali attive:
      1. Mente alveare: Vincolandosi ad un terreno in cui è presente un manto micelico è possibile comunicare telepaticamente con tutti gli altri fungus connessi al manto. Durante questa comunicazione non ci si può muovere.

      2. Proliferazione: Staccandosi un pezzo di corpo (piccolo) è possibile infettare un organismo, applicando il pezzo su una ferita, od il terreno, seppellendolo. Qualora si infettasse un organismo verrà applicata a tale bersaglio la condizione "Infezione Funginea" la quale ridurrà col tempo le capacità fisiche dell'ospite. Qualora infettasse il terreno verrà applicata al pezzo la condizione "Cuore del Manto" la quale nel tempo espanderà il manto micelico partendo dal pezzo infettante. Nell'usare quest'abilità si perde vita.

      3. Rilascio delle spore: Connettendosi ad un manto micelico si può lanciare una nuvola di spore, centrata sul personaggio, di raggio 3m che si espanderà fino a 7m in 2 turni, diradandosi all'inizio del terzo turno. Durante quest'operazione non ci si può muovere e si perde vita. Chiunque entri nella nuvola di spore subirà la condizione "Infezione Funginea". Quando le spore colpiscono il manto fanno nascere in 3 turni da 3 a 5 saprolingi il cui aspetto è il seguente:
        Saproling


    2. Abilità razziali passive:
      1. Assenza di organi: Non posseggono organi interni, ma possono essere uccisi essiccandoli, bruciandoli, impedendogli la connessione con il manto micelico per più di tre giorni e provocandogli danni irreparabili (tagliati a metà, tagliarli a pezzetti, riducendo il copro a meno dell'80%)

      2. Nutrimento: Connettendosi al manto ci si può nutrire. Nutrire non rigenera vita ma mantiene le funzioni vitali stabili e rimuove gli status (in 5 turni)

      3. Rigenerazione aumentata: Connettendosi al manto micelico si può aumentare del 100% il tasso di rigenerazione e ricostruzione del corpo. L'aumento viene perso quando ci si scollega.

      4. Connessione libera: I fungus possono connettersi liberamente al manto micelico. Quando lo fanno impiegano un turno per connettersi ed uno per rimuoversi. Durante la connessione non possono muoversi.



    P.S.: Queste creature sono, ovviamente, senzienti e sono dotate (non tutte) di poteri magici (possono lanciare spell ecc...). Mi scuso per le immagini di dimensioni colossali.

    Vuoi essere il capo di questa razza? La razza non possiede un Primarca: è suddivisa in "tribù" od insediamenti.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Greed The Avaricious

    Group
    Member
    Posts
    1,879
    LoL
    +8
    Location
    Dublith

    Status
    Anonymous
    Approvata
     
    Top
    .
1 replies since 5/10/2018, 17:57   28 views
  Share  
.